Finale della III edizione dell’Airone d’Argento

Finale della III edizione dell’Airone d’Argento

Oggi si è concluso l’Airone d’Argento, gara nazionale di 36 buche. La prova è stata ospitata al Golf Club dei Laghi, Travedona-Monate, vicino a Varese.

Il percorso, par 73, è caratterizzato da partenze particolarmente “strette”, pronunciati dogleg e innumerevoli ostacoli d’acqua, sia laterali che frontali. Il maltempo di oggi e i green molto lenti hanno reso le 18 buche ancora piu’ impegnative e i giocatori che inseguivano i leader non sono riusciti a recuperare il terreno di distacco. Nella categoria femminile scratch ha trionfare è la giocatrice del golf Molinetto, Greta Alice Luchetta. Seconda classificata Alessandra Formenti del Golf Club Menaggio. A vincere la categoria pareggiata è stata Camilla Taglietti del Castelconturbia Golf Club. Buona prova per le ragazze che hanno affrontato le 36 buche con grinta e determinazione.

Per quanto riguarda gli uomini ad aggiudicarsi la III edizione del trofeo Airone d’Argento è stato Nicoló Marsala del golf Le Rovedine precedendo il fratello Alessandro. Terza piazza per Edoardo Schiantarelli del golf Bormio. Nella pareggiata ha vinto il giocatore Lorenzo Galliano, golf club Lanzo. Va sottolineato il buon risultato del vincitore, Nicoló Marsala, che ha effettua il primo giro in meno due rispetto al par e più uno nella giornata di oggi.

Il mondo dilettantistico da appuntamento per il weekend prossimo ai campionati regionali.

Sul sito della Federazione Italiana Golf, le classifiche complete.

 

Autore

Articoli Correlati