Eurotour: quintetto azzurro all’Alfred Dunhill Links

Eurotour: quintetto azzurro all’Alfred Dunhill Links
Francesco Molinari, Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Andrea Pavan e Marco Crespi scendono in campo nell’Alfred Dunhill Links Championship (2-5 ottobre), il torneo dell’European Tour che si disputa con la partecipazione di 168 professionisti e con formula pro am (un pro e un dilettante) sui tre percorsi dell’Old Course St. Andrews, di  Carnoustie e di Kingsbarns, a St. Andrews in Scozia.
Sicuramente ci saranno tanti applausi per quattro componenti della vittoriosa squadra europea di Ryder Cup, che ha travolto gli Stati Uniti a Gleneagles (16,5-11,5): il nordirlandese Rory McIlroy, numero uno mondiale, il tedesco Martin Kaymer, il francese Victor Dubuisson e lo scozzese Stephen Gallacher. E non ne mancheranno nemmeno per il capitano, l’irlandese Paul McGinley. Nel field anche i sudafricani Ernie Els e Louis Oosthuizen, l’irlandese Padraig Harrington, il nordirlandese Darren Clarke, gli inglesi Paul Casey, Tommy Fleetwood e David Howell, campione uscente, lo spagnolo Pablo Larrazabal, l’olandese Joost Luiten e il thailandese Thongchai Jaidee. Il montepremi è di 3.970.000 dollari dei quali 625.787 andranno al vincitore.
Il torneo su Sky – L’Alfred Dunhill Links Championship andrà un onda in diretta e in esclusiva sulla TV satellitare Sky con i seguenti orari: giovedì 2 ottobre e venerdì 3, dalle ore 14 alle ore 18 (Sky Sport 2 e 2 HD); sabato 4, dalle ore 14 alle ore 18 (Sky Sport 3 e 3 HD); domenica 5, dalle ore 13,30 alle ore 18,30 (Sky Sport 2 e 2 HD): Repliche: giovedì 2 ottobre e venerdì 3, dalle ore 20,30 (Sky Sport 3 e 3 HD); sabato 4, dalle ore 21 (Sky Sport 2 e 2 HD); domenica 5, dalle ore 21,45 (Sky Sport 3 e 3 HD). Commento di Nicola Pomponi e di Roberto Zappa.

Autore

Articoli Correlati