Le decisioni del consiglio federale FIG

Le decisioni del consiglio federale FIG
Il Consiglio Federale, riunitosi a Roma presso la sede FIG, ha assunto le seguenti principali decisioni:
AMMINISTRAZIONE – Il Consiglio federale, dopo aver preso atto dei contributi straordinari ricevuti dal CONI per la preparazione olimpica e l’attività giovanile, ha approvato la quinta variazione al bilancio preventivo 2013 e il bilancio preventivo 2014. Sono state, inoltre, assunte le delibere amministrative e sono state decretate le quote di tesseramento, affiliazione e aggregazione 2014 che sono rimaste invariate.
DECENTRAMENTO – La Commissione Decentramento del consiglio federale ha riferito circa la riunione con i presidenti dei Comitati Regionali dalla quale è emersa la necessità di effettuare una promozione locale per lo sviluppo del golf e per l’incremento del numero dei tesserati. Il Consiglio ha approvato il budget per il decentramento 2014 e la nomina del delegato provinciale di Napoli, Sig. Ennio Giardino.
SETTORE TECNICO – Sono stati approvati gli elenchi dei giocatori e delle giocatrici 2014 di interesse nazionale (in allegato) ed è stato approvato l’elenco dei giocatori e giocatrici 2014 di interesse federale (in allegato).
Per l’attività giovanile è stato assegnato il premio Seminatore d’Oro al Circolo Golf Villa d’Este e sono stati confermati i coach regionali per il 2014.
Per l’attività professionistica è stato assegnato a Marco Crespi il premio Lillo Angelini.
E’ stata approvata la bozza del calendario gare 2014, consultabile al seguente link: http://www.federgolf.it/ContentPage.aspx?page=Calendari
Il consiglio, a seguito della richiesta pervenuta dall’EGA, ha revocato la modifica apportata nel 2013 al regolamento EGA Handicap System e Course Rating per consentire di non aumentare di handicap nella terza, quarta e quinta categoria in caso di risultato negativo.
IMPIANTI E AFFILIAZIONI – Sono state deliberate le seguenti affiliazioni: Reggio Emilia Golf ASD (Re), Metaponto Bari Palese Golf SSD (Ba), Golf Club Santa Maria Maggiore  ASD (Vb) e Golf San Vito ASD (Mi); disaffiliazioni: Arco di Costantino Golf Club SSD (Rm) e Golf Club Belmonte (Ri) e aggregazioni: Golf Musella SSD a r.l. (Vr).

Autore

Articoli Correlati