Trofeo Stradivari: vip sul green per beneficenza

Venerdì 20 giugno nella cornice del Golf Club di Torrazzo, Cremona, giocare a golf farà ancora più bene.

Merito del Trofeo Stradivari, giornata di golf ideata dalla Fondazione Vialli e Mauro, giunto quest’anno alla sua quarta edizione.

Per il quarto anno consecutivo coppie di personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, insieme a tutti gli amatori, si sfideranno sul percorso a 18 buche del golf club cremonese in una gara che fa rima con solidarietà.

Un’idea semplice eppur efficace quella che nel 2004 ha spinto Gianluca Vialli e Massimo Mauro, ex big del calcio italiano, a dar vita a questo progetto: unire la passione per il calcio e il golf alla beneficienza.

Nasce così il Trofeo Stradivari, dalla volontà di far realmente del bene, trascorrendo una giornata di buon golf in ottima compagnia.

Tutti i proventi vengono devoluti al finanziamento della ricerca sulla SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), malattia degenerativa e progressiva del sistema nervoso.

Obiettivo di quest’edizione:l’acquisto di un elettromiografo, apparecchiatura in grado di rilevare, memorizzare ed elaborare i segnali elettrici connessi con l’attività muscolare di qualsiasi tipo e zona del corpo umano e che quindi è di grande aiuto per la diagnosi e la terapie di molte malattie neurologiche, tra cui proprio la SLA.

Tra le iniziative di quest’anno, oltre alla cena di gala, ci sarà un dopo cena molto particolare grazie alla proiezione, in esclusiva assoluta, di un cortometraggio sulla Cremona antica, omaggio alla città lombarda che ospita da sempre la manifestazione.

Per iscrizioni e informazioni Golf Club Il Torrazzo tel. 0372.471563

Dotgolf

Autore

    Articoli Correlati