Golf Club Agrigolf

Golf Club Agrigolf

Nato nel 1992 con l’obiettivo di promuovere il golf come disciplina sportiva capace di coniugare attività fisica, socializzazione e relax all’aria aperta, il Golf Club Agrigolf – aggregato alla Federazione Italiana Golf – è oggi uno tra i più apprezzati Campi Pratica presenti sul territorio nazionale, sia per la qualità delle strutture che per l’attività didattico-sportiva.
L’obiettivo prioritario è, da sempre, quello di diffondere questa splendida disciplina ad ogni livello e ad ogni età, cercando di squarciare quel velo di “elitarietà” che troppo spesso ha relegato il golf ad essere definito uno sport per pochi fortunati. Sin dalla sua apertura il Driving Range ha avuto un’impronta pubblica adottando la formula “pay and play”, ovvero praticare senza necessariamente dover pagare una quota associativa, peraltro abbordabile da chiunque volesse cimentarsi in questa attività.
Nel 1997 l’Agrigolf è stato il primo Golf Club in Italia ad aprire una scuola per portatori di handicap in collaborazione con l’Istituto di Riabilitazione Santo Stefano di Porto Potenza Picena, e dal 2004 è affiliato alla Figd (Federazione Italiana Golf Disabili). Primo in Italia anche a collaborare con le scuole dell’obbligo inserendo nel programma didattico un progetto sperimentale per la pratica del golf all’interno degli spazi di Educazione Fisica.
Tecnicamente il G.C. Agrigolf è un Campo Pratica (Driving Range) che si estende su di una superficie di 30 mila metri quadrati dove il golfista di ogni livello può trovare il necessario per allenarsi e migliorare il proprio gioco, come le 12 postazioni di tiro, putting green, bunker e buca di approccio. Il tutto illuminato per il gioco notturno. Sei buche all’interno del campo pratica, la club house, il ristorante con foresteria completano l’offerta dell’Agrigolf.
Inoltre una speciale “Golf Academy” è riservata per le lezioni individuali o di gruppo tenute dal maestro federale e professionista del circolo Gaston Reartes con l’ausilio del video-computer. Cadenzialmente vengono tenute lezioni gratuite per under 18 e per diversamente abili. Nei progetti futuri dell’Agrigolf vi è la realizzazione del primo percorso di golf a 18 buche della provincia di Macerata.
AGRIGOLF
Indirizzo:Viale Sabatucci, 120/121
62012 Civitanova Marche (MC)

Tel: 0733 897444 – Fax 0733 898061
E-mail: info@agrigolf.it

Autore

Articoli Correlati