Golf Club Pinerolo

Golf Club Pinerolo

L’impianto di Riva di Pinerolo, che si pone a servizio del Pinerolese come punto di svago, richiamo e aggregazione, è tra i campi pratica per il gioco del Golf più all’avanguardia in Italia. Le caratteristiche con cui è stato progettato e costruito, nonché la varietà di possibilità di gioco/allenamento che offre, lo rendono unico nel suo genere, sia per il giocatore esperto che per il principiante e consentono di ospitare fino a 150 giocatori al giorno.
Come primo riconoscimento, a conferma della validità del progetto, nella riunione del Consiglio Federale F.I.G. tenuta il giorno 29 giugno 2007, il Golf Pinerolo è stato aggregato alla F.I.G. (Federazione Italiana Golf); ma il vero riscontro è stato il notevole consenso di pubblico riscosso fin dall’apertura, risultato attestato dai dati annuali della F.I.G., nei quali il Golf Pinerolo come incremento assoluto di numero di giocatori tesserati è risultato tra i primi 5 in Italia sia nel 2008, sia nel 2009 (su 378 circoli). A oggi il Golf Pinerolo conta circa 400 soci di cui oltre 300 tesserati alla Federazione Italiana Golf (FIG) .

Pragelato: Il campo di Pragelato è sicuramente tra i più suggestivi e interessanti campi di montagna, infatti, collocato a 1600 m s.l.m. nella piana all’inizio della Val Troncea sulla pista di fondo olimpica, consente agli appassionati di vivere una splendida giornata di golf, natura e benessere.

Associazione Sportiva Dilettantistica Golf Pinerolo-Pragelato
Sito Pinerolo: Strada pascaretto 7 – 10060 Riva di Pinerolo
Tel. 339.7849949 (TO) www.golfpinerolo.it info@golfpinerolo.it
Sito Pragelato: Via Rohrbach 5 – Fraz Plan 10060 Pragelato (TO)
Tel. 339.8574897 www.golfpragelato.it info@golfpragelato.it

Autore

Articoli Correlati