Yani Tseng, l’ottava meraviglia

Yani Tseng, l’ottava meraviglia

Yani Tseng, ventiduenne coreana e leader indiscussa della classifica mondiale, si è imposta nell’HanaBank Championship (LPGA Tour), torneo a invito riservato a 69 selezionate proettes e disputato allo Sky 72 Golf Club (Ocean Course, par 72) di Incheon, nella Corea del Sud.

Con uno score di 202 colpi (quattordici sotto il par), la campionessa orientale si è lasciata alle spalle ad un solo colpo di distanza la campionessa uscente, la coreana Na Yeon Choi. Al terzo posto con 205 (-11) Brittany Lincicome e le coreane Jimin Kang e Soo-Jin Yang, che aveva iniziato in vetta l’ultimo giro.

Altre cinque coreane al settimo con 208 (-8): Jiyai Shin, Yeon-Ju Jung, Amy Yang, Sun Young Yoo e Chella Choi. Non hanno brillato alcune delle giocatrici migliori: Anna Nordqvist, 19ª con 211 (-5), Paula Creamer, 32ª con 213 (-3), Cristie Kerr e Michelle Wie, 35.e con 215 (-1), l’australiana Karrie Webb, 53ª con 219 (+3), e la norvegese Suzann Pettersen, 63ª con 224 (+8).

Per la Tseng è l’ottava vittoria stagionale, sei ottenute nel LPGA e due nel circuito europeo. In totale ha colto undici titoli negli Stati Uniti dei quali cinque in major. Per concludere il grande slam le manca un successo nell’US Womens Open.

 

 

/www.tradonne.com

Autore

Articoli Correlati