British Open: Manassero pronto a stupire anche in Inghilterra

British Open: Manassero pronto a stupire anche in Inghilterra

Domani 14 luglio inizia il British Open, l’unico major d’Europa e anche il più amato. E il più ambito. L’Italia si presenta sul percorso del Royal St George’s con i soliti tre moschettieri ovvero Francesco Molinari, Matteo Manassero e Edoardo Molinari, tutti pronti ad entrare nella storia di questo torneo e non solo.

E’ il più giovane dei tre, Matteo Manassero, a spiegare le proprie sensazioni alla vigilia di questo major, lui che che nel 2009, da dilettante, chiuse con un fantastico 13esimo posto: “Tutti aspettiamo questo torneo e non vediamo l’ora di giocarlo. Mi piacerebbe fare bene, ma questo è un percorso difficile a cui devi adattere il tuo gioco.

Ci ho giocato due anni fa, al British Boys Championship, e ovviamente me lo ricordo, anche se qualcosa è cambiato. Devi iniziare a sintonizzarti col percorso il prima possibile per poter far bene. Io mi sento bene, sono migliorato nell’ultimo mese anche se ho ancora qualche problema col putt.

I favoriti? Rory (McIlroy, n.d.r.) è indubbiamente quello più in forma e il nome su cui tutti puntano, ma sono in tanti a poter far bene“.

Autore

Articoli Correlati