Rafa Nadal: dall’erba di Wimbledon ai green di Maiorca

Rafa Nadal: dall’erba di Wimbledon ai green di Maiorca

Il golf, si sa, è una delle grandi passioni di numerosi sportivi che abitualmente sono impegnati in ben altre attività: calciatori, tennisti, nuotatori vengono sempre più spesso avvistati su qualche campo ad affinare i loro put o a districarsi tra bunker e fairway.

Così, anche il campione spagnolo Rafa Nadal, che dopo le fatiche di Wimbledon e la delusione per la sconfitta in finale contro il nuovo numero 1 Nole Djokovic, ha deciso di trascorrere qualche giorno di vacanza in totale relax sul green.

Infatti il 16 luglio il tennista maiorchino sarà protagonista di un torneo a proprio nell’isola di Maiorca. Il golf è una delle passioni più grandi di Rafa, come testimonia l’amicizia con Rory McIlroy, ultimo vincitore dell’Us Open e presente a Wimbledon per sostenere lo spagnolo.

Scongiurata qualsiasi tipo di frattura dopo l’infortunio di Nadal sull’erba inglese di Wimbledon, il ritorno al tennis dovrebbe avvenire il 17 luglio per preparare al meglio il Masters 1000 di Montreal dell’8 agosto. A seguire Cincinnati e poi l’Us Open (dal 30 agosto) dove Rafa difenderà il titolo 2010 dall’attacco di Djokovic, che quest’anno lo ha già sconfitto 5 volte.

Autore

Articoli Correlati