Apertura per Il Cammino Viaggi Golf Challenge

Si è svolta sabato scorso 28 marzo presso il Golf Club Le Fonti di Castel San Pietro Terme la prima gara di qualificazione de Il Cammino Viaggi Golf Challenge 2009, circuito golfistico regionale promosso dall’agenzia Il Cammino Viaggi.

Sicuramente non una bella giornata di sole, ma altrettanto sicuramente una fantastica giornata di sport e di golf. La prima gara di qualificazione de Il Cammino Viaggi Golf Challenge 2009 si è tenuta sabato scorso presso il Golf Club Le Fonti di Castel San Pietro Terme, in Provincia di Bologna, dando così il via alla seconda edizione del circuito golfistico regionale promosso dall’agenzia di viaggi Il Cammino Viaggi.

Nonostante le nuvole minacciose che hanno comunque risparmiato la gara mantenendo il clima fresco ma mai piovoso, la giornata ha visto affrontarsi sul campo ondulato nel meraviglioso contesto delle colline dell’Appennino bolognese oltre 60 golfisti provenienti da circoli diversi che hanno avuto così modo di mettersi alla prova e di competere per un posto nella finale che si terrà sabato 13 giugno presso l’Adriatic Golf Club di Cervia, in Provincia di Ravenna.

Il vincitore è stato Michele Bosco, che con 37 punti stableford ha guadagnato il primo posto nella prima categoria. Roberto Renzi si è invece aggiudicato il primo posto lordo della giornata. Stefano Fantuzzi (seconda categoria), Piero Biagini (terza categoria), Maria Angela Moreschini (ladies), Roberto Molinari (seniores) e Marco Bedeschi (N.C.) sono i vincitori delle altre categorie.

“La prima giornata di questa seconda edizione continua sull’onda dell’edizione scorsa, con risultati positivi sia in termini sportivi che in termini di presenza e partecipazione”, sostiene Fabrizio Trotti de Il Cammino Viaggi. “Il weekend è stato all’insegna della pioggia in tutta la Regione, ma ciononostante la gara è stata risparmiata e si è svolta regolarmente e senza intoppi. Forse è superfluo ripetere che siamo sempre maggiormente convinti della nostra scelta di concentrare gran parte della nostra attività sul golf e sui viaggi golf.”

La seconda gara di qualificazione si svolgerà sabato prossimo 4 aprile al Golf Club La Torre di Riolo Terme, in Provincia di Ravenna. Un’altra occasione per i dieci vincitori dei premi che saranno messi in palio per accedere alla finale, prima della pausa pasquale e del ritorno in campo sabato 18 aprile al Casalunga Golf Club di Castenaso.

Questi i risultati ufficiali della prima gara (disputata secondo la formula Stableford).

1° netto di 1ª categoria: Michele Bosco (pt. 37)
1° lordo: Roberto Renzi (pt. 26)
2° netto di 1ª categoria: Carlo Chiaffi (pt. 35)
1° netto di 2ª categoria: Stefano Fantuzzi (pt. 39)
2° netto di 2ª categoria: Daniele Degli Esposti (pt. 36)
1° netto di 3ª categoria: Piero Biagini (pt. 43)
2° netto di 3ª categoria: Deanna Gaddoni (pt. 40)
1° ladies: Maria Angela Moreschini (pt. 35)
1° seniores: Roberto Molinari (pt. 37)
1° N.C.: Marco Bedeschi (pt. 21)

Calendario completo
Sabato 28 marzo 2009 – Golf Club Le Fonti di Castel San Pietro Terme
Sabato 4 aprile 2009 – Golf Club La Torre di Riolo Terme
Sabato 18 aprile 2009 – Casalunga Golf Club di Castenaso
Sabato 9 maggio 2009 – Golf Club di Argenta
Sabato 23 maggio 2009 – Golf Club di Rimini
Domenica 31 miaggio 2009 – Bologna Golf Club

finale:
Sabato 13 giugno 2009 – Adriatic Golf Club Cervia

Per informazioni: http://www.ilcamminoviaggi.it

Autore

Articoli Correlati