Suzann Pettersen vince il Sybase Match Play Championship

Suzann Pettersen vince il Sybase Match Play Championship

La norvegese Suzann Pettersen ha battuto in finale per 1 up Cristie Kerr e ha vinto il Sybase Match Play Championship, torneo del LPGA Tour disputato sul percorso dell’Hamilton Farm Golf Club, a Gladstone nel New Jersey, al quale sono state ammesse 64 concorrenti che si sono affrontate con formula a eliminazione diretta. Per il terzo posto la coreana Na Yeon Choi ha avuto ragione di Angela Stanford per 4/3.

La Pettersen, 30enne di Oslo, ha conquistato il settimo titolo nel circuito costringendo la Kerr sempre ad inseguire. La statunitense è riuscita ad annullare tra la quinta e l’ottava buca il 2 down subito dopo le prime quattro, ma la norvegese, però, non le ha dato tregua: è tornata 1 up alla 9 e ha chiuso il conto alla 15. Vano il birdie della rivale alla 17. In semifinale la vincitrice ha eliminato Na Yeon Choi per 4/3 volgendo la gara a suo favore con tre birdie consecutivi a partire dalla buca 11 per un parziale di 4 up. In precedenza aveva estromesso nell’ordine Natalie Gulbis (1 up), Amy Hung (5/3), Stacy Lewis (1 up) e Yani Tseng (1 up), numero uno mondiale.

La Kerr è arrivata in finale mettendo fuori gioco Amanda Blumenherst (3/2), Belen Mozo (7/6), Kyeong Bae (3/2), Ai Miyazato (3/2) e in semifinale Angela Stanford (1 up), grazie a un par vincente sull’ultima buca.

Autore

Articoli Correlati