Golfland nasce a Verona

“Il Salone Italiano del Golf” di Verona sarà un evento  straordinario. Così il Presidente della Federazione Italiana Golf ha presentato a Uno Mattina quello che diventerà l’apertura ufficiale della stagione italiana ed un evento strategico di promozione, incontri, affari e sport destinato a diventare una delle maggiori rassegne europee di questo sport.

Eleonora Daniele e Michele Cucuzza, i conduttori del programma di successo di Rai Uno, hanno dedicato al golf una finestra prestigiosa sull’onda della crescita di questo sport. “Abbiamo raggiunto i 100 mila praticanti” ha puntualizzato il Professor Franco Chimenti. Eleonora Daniele, che sarà madrina d’eccezione della manifestazione nell’occasione ha anche dichiarato che inizierà presto a  dedicarsi a questo sport.

Il Salone Italiano del golf (www.saloneitalianogolf.it) apre i battenti a VeronaFiere sabato 28 febbraio e chiude lunedì 2 marzo con la mattinata dedicata alle Scuole e sarà presentato questo giovedì al Palazzo Comunale alle ore 12.30.

Il programma è un singolare contenitore con dimostrazioni di street-golf all’ombra dell’Arena, mentre all’interno di VeronaFiere verrà realizzato il campo indoor più grande del mondo sul quale si terranno gare aperte al pubblico, master a tema e l’attesissima Pro-Am di domenica 1 marzo pomeriggio con la presenza di 3 giocatrici italiane molto popolari nei tour professionistici, Veronica Zorzi, Sophie Sandolo e da ultimo anche Silvia Cavalleri, l’unica italiana ad aver vinto un Open del LPGA, il Corona Championship in Messico.

L’originalissimo campo, realizzato con ben 10 giorni di lavoro, offre una scenografia unica, e lo scopo degli organizzatori di Golf Town è di offrire una divertente “Golfland”con 120 espositori, una rassegna delle novità del golf internazionale e l’attività delle aziende italiane. Un contributo prezioso per l’economia, come dimostra il patrocinio del Ministero delle Attività Produttive, oltre che della Regione Veneto e della FIG.

Autore

Articoli Correlati